Cosa vuol dire il termine “e-commerce“? Con il termine e-commerce si indica, in maniera generale, il commercio elettronico.
Ma come può essere messo in pratica il commercio elettronico? Semplice, realizzando una piattaforma web che permetta la vendita di prodotti online!
Per garantire la massima sicurezza, per essere sempre aggiornati e, soprattutto, abbattere i costi della realizzazione, noi di webrook ci occupiamo di realizzazione e-commerce utilizzando software Open Source, cioè software di cui gli autori rendono pubblico il codice sorgente, favorendone il libero studio e permettendo a programmatori indipendenti di apportarvi modifiche ed estensioni per venire incontro alle esigenze del singolo Cliente.
Alcune piattaforme di cui webrook srls si serve per la realizzazione e-commerce sono:
- Prestashop
- WooCommerce (estensione di WordPress)
- OpenCart
Perchè ci occupiamo di realizzazione e-commerce utilizzando queste piattaforme? Perchè sono sicure, aggiornate e facili da usare!
Con la piattaforma, avrai accesso al tuo pannello di controllo, nel quale potrai accedere in totale sicurezza e modificare tutti i prezzi dei tuoi prodotti, le immagini, le descrizioni, le gallerie fotografiche, i moduli di contatto e non solo: potrai modificare informazioni e prezzi di spedizione, suddivisi per ogni singola nazione, regione, provincia e, addirittura, città, abilitare i metodi di pagamento più comuni (Paypal, Carte di credito, Bonifico bancario o Contrassegno), aggiungere amministratori per l’accesso al pannello di controllo e tanto altro ancora!
Hai un’attività e vuoi incrementare il tuo fatturato vendendo online?
Contattaci per un preventivo GRATUITO!